MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
ARTE: Mostre in provincia di Treviso  >>  Back <<



Calici di Asolo Prosecco e Montello DOCG con sapori di Rosso di Treviso tra Arte e Storia nel Giardino di Venezia

Il progetto di promozione e valorizzazione dell`enogastronomia e della tipicità regionale è realizzato sulla base dello specifico segmento di mercato del turismo enogastronomico %u2013 motore indiscusso del turismo in Italia; considerato il patrimonio enogastronomico, culturale e storico dell`area del Montello e Colli asolani e della pianura trevigiana tra i fiumi Piave e Sile; valutata l`importanza della struttura aeroportuale A. Canova di Treviso, situata in una posizione strategica, in espansione grazie alle nuove rotte volute da Ryanair e che vanta oltre 2.600.000 transiti annuali con un forte picco nel periodo estivo grazie all`aumento dei passeggeri in transito, Si è deciso dunque di unire i principali attori del territorio per metterli in rete ideando, strutturando e realizzato una proposta turistica completa volta alla valorizzazione dell`enogastronomia, dell`ambiente, dei percorsi naturalistici, delle strutture ricettive, delle attività artigianali e tradizionali. Di seguito le attività previste:

Attività previste

1.      Ideazione, progettazione di nuove proposte turistiche nella forma di pacchetti turistici a pagamento;

2.      Stampa di materiale cartaceo per la diffusione e promozione dei suddetti pacchetti turistici;

3.      Ideazione, progettazione e realizzazione dei contenuti multimediali ai quali sarà possibile accedere attraverso l`innovativa tecnologia che lega il materiale cartaceo alla realtà aumentata interattiva;

4.      Affitto del temporary store esclusivo posizionato presso l`aera delle partenze dell`Aeroporto A. Canova di Treviso per un periodo di 15 giorniconsecutivi. 

5.      Utilizzo dello spazio del temporary store per: la distribuzione del materiale cartaceo realizzato e/o già disponibile presso la Strada e i Consorzi partner della costituenda ATI, la raccolta di informazioni e richieste da parte dei turisti che transitano presso l`Aeroporto A. Canova di Treviso, la degustazione gratuita di prodotti tipici enogastronomici oggetto della presentazione, la spiegazione della proposta turistica e descrizione dei soggetti coinvolti che sono inclusi nei pacchetti turistici.





Iniziativa realizzata nell`ambito del Progetto di eccellenza ``Valorizzazione dell`enogastronomia e della tipicità regionale come turismo esperienziale`` (ex art. 1, c. 1228 della L.296/2006) con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) e della Regione del Veneto %u2013 Direzione Promozione Economica e Internazionalizzazione %u2013


Links
Pdf

aderenti


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie