MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
EVENTI sportivi  >>  Back <<



RADRACE #MUCVCE A VITTORIO VENETO

RADRACE #MUCVCE A VITTORIO VENETO
PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CICLOVIA MÜNCHEN - VENEZIA


Un grande viaggio realizzato da un grande team: oltre 500 persone coinvolte nel tour de friends RADRACE #MUCVCE che arriverą a Vittorio Veneto a settembre 2017.

I SOGGETTI COINVOLTI

RADRACE

Un`organizzazione nata dalla passione per il ciclismo da parte di 12 persone che hanno iniziato ad organizzare grandi eventi con il motto ``Stop Racism - Start Raceism!`` chiamandoli Rad Races. L`organizzazione oggi č tra le pił importanti in Europa, anche grazie alle gradi capacitą comunicative sul ciclismo e la loro visione del cicloturismo come un`opportunitą per abbattere le frontiere ed i confini.

MUCVCE

La Ciclovia dell`Amicizia che collega Monaco a Venezia attraversando 3 Stati č uno dei pił importanti progetti legati al cicloturismo supportati dall`Unione Europea con oltre 560 km tracciati e segnalati. La comunicazione e promozione di questa iniziativa coinvolge tutte le realtą locali suddivise in 5 macro aree del percorso.

MARCA TREVISO

Il Consorzio di promozione Turistica che si occupa di promo-commercializzazione dei differenti prodotti turistici presenti nell`area della provincia di Treviso, tra questi spicca per importanza e valore il Cicloturismo. L`obiettivo per il 2017 č la creazione della Rete di impresa ``Pedalando nel Giardino di Venezia`` per dare forza alle imprese.


CRONISTORIA

Ų  Maggio 2016: il team di RADRACE dopo essersi messo in contatto con il comitato organizzativo della Ciclovia München %u2013 Venezia (#MUCVCE), fa il primo viaggio per studiare il percorso e si appoggia al Consorzio Marca Treviso per avere informazioni sulle attivitą e servizi turistici che propone con successo la tappa a Vittorio Veneto per sperimentare il percorso e l`ospitalitą.

Ų  Giugno 2016: al ritorno dal viaggio di studio, il team di RADRACE č entusiasta e decide di organizzare un GRANDE evento lungo la Ciclovia a settembre 2017.

Ų  Settembre 2016: il comitato organizzativo della Ciclovia #MUCVCE decide di appoggiare il progetto di RADRACE e coinvolge solamente alcune destinazioni perché lungo i 600 km sarą possibile fare solamente 4 TAPPE.

Ų  Dicembre 2016: la scelta definitiva della terza tappa č VITTORIO VENETO che č stata scelta per accogliere i 500 ciclisti gią iscritti al viaggio.

Settembre 2017: i 500 iscritti alla gara TOUR DE FRIENDS RADRACE#MUCVCE partiranno da Monaco il 14 settembre e dopo 159 km arriveranno a Innsbruck, il secondo giorno dopo 91 km arriveranno a Brixen, il terzo giorno, sabato 16 settembre arriveranno a Vittorio Veneto dopo 193 km e dopo il RAD RACE BLOCK PARTY partiranno per raggiungere Venezia dopo 118 km.


IL PROGETTO RADRACE #MUCVCE

Ų  Partenza in gruppi (team) di minimo 3 persone per la gara di 600 km.

Ų  Partecipanti previsti 300-500 da tutta l`Europa %u2013 ATTUALMENTE SONO GIA` 500

Ų  Pacchetto gara: gli iscritti acquistano un pacchetto gara che č inclusivo di 4 soggiorni, ovvero cena + pernottamento + prima colazione in ogni tappa.

Ų  Tappe: tappa 1 Monaco - Achensee, tappa 2 Achensee - Bressanone, tappa 3 Bressanone - Vittorio Veneto, tappa 4 Vittorio Veneto %u2013 Venezia.

Ų  Ogni tappa rappresenta un traguardo e ad ogni tappa č prevista una vera e propria festa di benvenuto RAD RACE BLOCK PARTY con la presentazione delle specialitą locali (artigianato, arte, cultura, enogastronomia, natura, etc.) per far conoscere la destinazione turistica ai 500 partecipanti che saranno accolti da un RISTORANTE OPEN AIR per i partecipanti e il pubblico in modo da creare un ambiente conviviale e informale di festa.

Ų  Servizi aggiuntivi: i partecipanti sono supportati durante tutto il percorso dal team di RADRACE che si occupa di emergenze, supporto e bagagli, infatti il gruppo č seguito da una macchina d`appoggio e alla fine del percorso troveranno un autobus per il rientro a Monaco.


MARKETING E COMUNICAZIONE

Ų  Inizio attivitą di marketing da parte di RADRACE da settembre 2016

Ų  10 dicembre 2016 presentazione ufficiale del progetto nei siti web ufficiali di RADRACE e Ciclovia #MUCVCE e creazione evento su Facebook con oltre 25.000 interazioni per un totale di 23.000 utenti registrati alla Pagina ufficiale di RADRACE. Comunicazione su Twitter con 865 follower, su Vimeo con 627 follower e su Instagram con oltre 15.000 follower.

Ų  Supporto alla comunicazione anche da parte di tutte le tappe coinvolte e dei partner del comitato organizzativo della Ciclovia #MUCVCE.

Ų  Supporto alla comunicazione dai Media & product partner importantissimi per raggiungere il target di riferimento legato a sport, turismo e lifestyle che permette di intraprendere azioni di co-branding su varie piattaforme e la presentazione dei prodotti turistici locali.

Canyon Bikes https://www.canyon.com/

GORE BIKE WEAR https://www.goreapparel.de/gore-bike-wear/

OAKLEY http://de.oakley.com/

GLACEAU VITAMIN WATER http://www.glaceauvitaminwater.de/#!/home

Ų  Realizzazione presentazioni PPT, Documenti di iscrizione, grafiche ad hoc, fotografie e video con il drone e con altri supporti per stimolare la viralitą.

Ų  Raggiungimento numero massimo iscritti in meno di un mese (500 persone)

Ų  Marzo 2017 conferenza stampa ufficiale insieme al comitato organizzativo della #MUCVCE durante la Berlin Bicycle Week


RADRACE BLOCK PARTY A VITTORIO VENETO

VITTORIO VENETO rappresenta un traguardo e ad ogni tappa č prevista una vera e propria festa di benvenuto con accoglienza dei partecipanti, il RAD RACE BLOCK PARTY per far conoscere la destinazione turistica ai 500 partecipanti il 16 settembre.

SERVIZI NECESSARI PER L`ACCOGLIENZA

Ų  530 pernottamenti inclusa la colazione nella cittą di Vittorio Veneto e d`intorni nel raggio di circa 5 km. Le strutture possono essere di diverse categorie.

Ų  Piazza per l`accoglienza con il traguardo allestito e lo spazio per il RAD RACE BLOCK PARTY con la presentazione delle specialitą locali (artigianato, arte, cultura, enogastronomia, natura, etc.) che potranno essere esposte in stand oppure nei negozi della cittą segnalati come partner dell`evento.

Ų  Allestimento nella piazza o nelle immediate vicinanze di un RISTORANTE OPEN AIR per i partecipanti e il pubblico in modo da creare un ambiente conviviale e informale di festa.

Ų  Tutti gli iscritti avranno diritto a due degustazioni food e una degustazione beverage consegnando un apposito coupon di riconoscimento che dovrą essere realizzato insieme per valorizzare il Prodotto turistico locale.

Ų  Durante il RAD RACE BLOCK PARTY sarą quindi disponibile il RISTORANTE OPEN AIR che dovrą essere affiancato anche da attivitą di intrattenimento, ad esempio musica dal vivo e poi eventualmente DJ fino ad un orario da stabilirsi.


Per informazioni: incoming@marcatreviso.it

Per approfondimenti la presentazione PPT che č stata condivisa con la cittadinanza, le Amministrazioni Pubbliche e le Associazioni di Categoria il 17 gennaio 2017: https://goo.gl/fi2Fbp

0422541052 - 3493957945






Links
http://www.rad-race.com/tdf2017/
Pdf
1 Costituenda_Rete_dimpresa_Modulo di Adesione.pdf

aderenti


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie