MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
Slow Tourism  >>  Back <<



Sparkling experience nelle Colline del Prosecco


La primavera nell`Altamarca trevigiana è mozzafiato, la stagione perfetta per vedere le splendide colline del Prosecco che sbocciano, non solo per i colori e profumi, ma anche per i tantissimi eventi titolati proprio ``Primavera del Prosecco`` che animano i piccoli borghi dell`Altamarca.


Per vivere l`esperienza attraverso le Colline del Prosecco è possibile prendere visione dei pacchetti turistici nel sito www.offersmarcatreviso.it oppure avventurarsi attraverso i Comuni dell`Altamarca. Per attraversare questo splendido territorio e cogliere tutte le sfaccettature è possibile partire da Valdobbiadene, capitale del Prosecco, oppure da Vittorio Veneto, città dal grande valore storico legato alla Grande Guerra. Tra le tappe imperdibili: la Gipsoteca di Possagno con i gessi di Canova, il tempio dedicato al grande scultore, la spettacolare Abbazia di Follina ed il suggestivo Molinetto della Croda a Refrontolo, tra le bellezze naturali i laghi di Revine Lago e le Grotte di Fregona.


Oltre ai punti di interesse turistico principali, ci sono tanti piccoli borghi da visitare: Follina, Miane, Monfumo, Paderno del Grappa, Sarmede, Segusino, Vidor e Cison di Valmarino annoverato tra i Borghi più belli d`Italia.


Ogni luogo è custode di un prezioso patrimonio culturale e artistico immerso nel paesaggio naturale che solo l`Altamarca trevigiana può vantare. Le occasioni di viaggio sono molteplici e la destinazione si presta sia a soggiorni brevi, sia a periodi più lunghi per vivere al meglio l`atmosfera rilassante e le tante attività proposte.


NOTA INFORMATIVA: Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell`informazione: Consorzio di imprese turistiche Città d`arte e Ville Venete ``Il Giardino di Venezia`` 
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

Per informazioni contattare: incoming@marcatreviso.it
Per pacchetti turistici visitare: www.offersmarcatreviso.it

Links
Pdf

aderenti


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie